Home » Eventi » Seneghe- Laboratori coi nonni

Seneghe- Laboratori coi nonni

Alla vigilia delle festività pasquali, la Scuola di Seneghe ha organizzato delle attività laboratoriali che hanno coinvolto i nonni degli alunni, in continuazione al lavoro iniziato nella Giornata dei Nonni.

I bambini della Scuola Primaria hanno assistito e partecipato alla lavorazione e produzione del pane, come veniva fatto in passato per la Domenica delle Palme “su coccoi de pramma” e per la Pasqua “su coccoi con s’ou”.

Alla Scuola Secondaria si è tenuto un laboratorio per l’intreccio e la lavorazione delle palme, al quale i ragazzi hanno partecipato attivamente alla realizzazione delle diverse tipologie di intreccio, documentando le diverse fasi del lavoro svolto.