Home » Senza categoria » L’ IC di Santu Lussurgiu e la cultura della solidarietà

L’ IC di Santu Lussurgiu e la cultura della solidarietà

Anni difficili questi… di incertezze e ambiguità, nuove povertà si affiancano a quelle economiche. Ma nel nostro territorio la famiglia e la scuola si uniscono da lungo tempo per insegnare ai propri ragazzi che  ogni  piccolo gesto di solidarietà, vicino e lontano, è un grande investimento.

• Ringraziamenti dall’Istituto Comprensivo di Terralba per il contributo a favore della scuola a seguito dell’alluvione del 18 novembre 2013

La lettera del Dirigente dell’ IC di Terralba, dott. Dante Melis

• Intervento dei volontari nelle nostre scuole per testimoniare l’importanza delle  adozioni a distanza: attualmente aiutiamo 4 bimbi di cui due con l’associazione VIDES e due con Italia Solidale

Le foto degli incontri

Attività importanti  vengono svolte ogni anno scolastico all’interno e fuori dalle classi, anche in collaborazione con le istituzioni del territorio e non,  per favorire il benessere e la convivenza pacifica, per superare le difficoltà nell’ottica della cooperazione e dell’equità.