Home » Comunicazioni » Incontro con l’autore: “La favola di Duck”, Bruno Furcas-Andrea Cossu

Incontro con l’autore: “La favola di Duck”, Bruno Furcas-Andrea Cossu

LOcandina Incontro FurcasCossu, Andrea - Furcas, Bruno - Diversamente come tela favola di duck

invito genitori

La scuola di Santu Lussurgiu vi aspetta numerosi per un pomeriggio all’insegna della cultura e della condivisione.

Un percorso di crescita sofferto ma un successo di vita, al di là delle difficoltà e dei limiti, quelli dentro e fuori di ognuno di noi…

“Diversamente come te”, il primo libro nato dalla collaborazione tra  Bruno Furcas e Andrea Cossu, inizia così: “Il mondo non è muto: si esprime anche quando silenzioso. Il problema non è “porre attenzione, accorgersi” soltanto, ma imparare a comunicare tra creature diverse…”, una frase di Danilo Dolci, sociologo, poeta e attivista della non-violenza. Un incipit che dice molto su ciò che segue.

Un lungo cammino verso la sensibilizzazione che parla anche ai più piccoli con “La favola di Duck”.  Un mondo fantasioso ma realisticamente complesso, parole semplici e immagini per raccontare la vita di un bambino malato e sorridente.

SABATO 18 APRILE 20 15 ORE 16.30 SCUOLA  DI SANTU LUSSURGIU