Home » Comunicazioni » “Libriamoci”

“Libriamoci”

Giovedi 30 ottobre 2014 per il progetto: Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole

gli alunni della Primaria e della Secondaria di 1 grado di Santu Lussurgiu incontreranno la scrittrice Angela Ragusaangela ragusa,

l’autrice leggerà ai ragazzi alcuni brani tratti dal suo libro “Le torri di fuoco”le torri di fuoco.

L’incontro con l’autore è un momento prezioso per motivare i ragazzi alla lettura attraverso un percorso che, partendo dall’incontro di chi il libro lo scrive, porti al piacere di leggere.

La Nostra scuola aderisce con varie iniziative al progetto: Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole
Il progetto è promosso dal Ministero  dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dal Ministero dei Beni e  delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura.

Le giornate di lettura nelle scuole saranno avviate nei giorni  29,30 e 31 ottobre 2014.

In questo contesto ecco Angela Ragusa alla Primaria e Secondaria, all’Infanzia Francesca Manca, docente in pensione e presidente associazione culturale Elighes Uttiosos,  ma anche alunni “grandi” che leggono ai piccoli.