Home » EIPASS

EIPASS

Disposizioni generali
Programma per la trasparenza e l'integrità
Atti generali
Oneri informativi per cittadini e imprese
Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi
Attestazioni OIV o struttura analoga
Organi di indirizzo politico – amministrativo
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Articolazione degli uffici
Telefono e posta elettronica
Consulenti e collaboratori
Incarichi amministrativi di vertice
Dirigenti
Posizioni organizzative
Dotazione organica
Personale non a tempo indeterminato
Tassi di assenza
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
Contrattazione collettiva
Contrattazione integrativa
OIV
Performance
Piano della Performance
Relazione sulla Performance
Ammontare complessivo dei premi
Dati relativi ai premi
Benessere organizzativo
Enti controllati
Enti pubblici vigilati
Società partecipate
Enti di diritto privato controllati
Rappresentazione grafica
Attività e procedimenti
Dati aggregati attività amministrativa
Tipologie di procedimento
Monitoraggio tempi procedimentali
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
Provvedimenti
Provvedimenti organi indirizzo politico
Provvedimenti dirigenti
Controlli sulle imprese
Bandi di gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Criteri e modalità
Atti di concessione
Bilanci
Bilancio preventive e consuntivo
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
Beni immobili e gestione patrimonio
Patrimonio immobiliare
Canoni di locazione o affitto
Controlli e rilievi sull’amministrazione
Servizi erogati
Carta dei servizi e standard di qualità
Costi contabilizzati
Tempi medi di erogazione dei servizi
Pagamenti dell’amministrazione
Indicatore di tempestività dei pagamenti
IBAN e pagamenti informatici
Opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti

EIPASS è l’acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica), il programma internazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da CERTIPASS in tutto il mondo.

Il Programma, per ciascun profilo di certificazione, si basa su documenti e procedure standard concordate a livello comunitario.

Il titolo EIPASS è riconosciuto come credito formativo nell’ambito scolastico ed universitario ed è valido come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca: vale, quindi, come punteggio in bandi, concorsi e graduatorie. EIPASS è destinato a tutti coloro che intendano aggiornare e certificare il possesso di competenze in ambito ICT, aggiungendo valore al proprio CV.

La Certificazione EIPASS® comporta l’attestazione e il riconoscimento a livello comunitario delle competenze informatiche requisito fondamentale per l’inserimento nel mondo del lavoro e per la partecipazione a concorsi pubblici. Il nostro Istituto, in qualità di Ei-center Eipass accreditato da CERTIPASS, Ente autorizzato al rilascio delle certificazioni informatiche, amplia la propria offerta formativa con un progetto extra-curricolare Eipass Junior, promosso dal MIUR, dedicato a 20 alunni delle classi I e II della Scuola Secondaria di primo grado.

Su richiesta delle famiglie si sono aggiunti altri due corsi, sempre rivolti agli alunni delle classi I e II.

Il progetto ha come finalità lo sviluppo delle competenze informatiche e digitali e la promozione nei giovani nativi digitali di una maggiore consapevolezza per un utilizzo corretto e responsabile delle tecnologie digitali.

Il programma prevede un percorso di formazione in modalità blended learning: in parte verrà svolto con la presenza di un docente dell’istituto abilitato da CERTIPASS nel Laboratorio di Informatica della Scuola Primaria di Santu Lussurgiu, in parte autonomamente a casa sulla piattaforma e-learning Aula Didattica 3.0.

COME CONSEGUIRE EIPASS

Presso il nostro istituto è possibile sostenere l’esame, con o senza un corso di preparazione.

Per ottenere qualsiasi certificazione è necessario superare, con un punteggio superiore o pari al 75%, ogni singolo modulo.

Le prove si svolgono su una piattaforma on-line, denominata DIDASKO, presso la nostra sede.

Ogni singola prova d’esame ha una durata di 30 minuti.

L’esame può essere svolto tutto insieme o in più sessioni.

L’utente che avrà sostenuto con esito positivo tutti i test relativi ai moduli d’esame previsti, conseguirà l’Attestato di Certificazione Informatica EIPASS.

È possibile prenotare una sessione per  l’esame in qualsiasi momento.

Per ulteriori certificazioni EIPASS collegarsi al sito ufficiale www.eipass.com

CALENDARIO CORSI A.S. 2016/2017

Corso 1