Home » Eventi » Conoscere Gramsci attraverso l’Orienteering

Conoscere Gramsci attraverso l’Orienteering

gramsci

In occasione dell’anno Gramsciano, istituito in occasione del 125° anniversario della nascita (22 gennaio 2016) e dell’ottantesimo anniversario dalla scomparsa (27 aprile 2017) la Giunta della Regione Sardegna, su proposta dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, ed in relazione al progetto promosso dall’Associazione Culturale Casa Natale Antonio Gramsci di Ales, in collaborazione con la F.I.S.O. Federazione Italiana Sport Orientamento, Delegazione Sardegna, si propone il Progetto “Conoscere Gramsci attraverso l’Orienteering. Il progetto vede coinvolte le Scuole ed Istituti di ogni ordine e grado di Ales, Santulussurgiu e Sorgono con manifestazioni che si svolgeranno presso i centri storici dei suddetti paesi. Con questa iniziativa si intendono raggiungere i seguenti obiettivi:

− far conoscere a tutti gli alunni delle scuole, la figura del pensatore sardo vissuto nei Comuni coinvolti nel Progetto attraverso un’attività ludica e sportiva quale l’Orienteering;

− far incontrare gli studenti di ogni ordine di scuola dei Comuni dell’infanzia e dell’adolescenza gramsciana;

− promuove momenti di collaborazione tra le Associazioni, le Amministrazioni locali e le Scuole presenti.